Consulenza del Lavoro

Il capitale umano: una risorsa da valorizzare.

La consulenza del lavoro è il nostro core business. Non solo la gestione amministrativa delle risorse umane, il nostro servizio di consulenza del lavoro ha l’obiettivo di conciliare le esigenze dell’impresa con quelle dei lavoratori.

Si parte dall’attività di Audit: acquisite tutte le informazioni elaboriamo un modello ottimale di gestione delle R.U. e lo confrontiamo con quello presente in azienda. Analizziamo le eventuali discrasie e proponiamo le correzioni necessarie per conciliare le esigenze dei lavoratori e quelle dell’azienda.

Conciliare è un lavoro impegnativo, costante e delicato. Dalla scelta del CCNL da applicare in azienda alla gestione delle Relazioni Sindacali e Welfare Aziendale, per costruire un ambiente di lavoro sereno, efficace ed efficiente.

Il Consulente del Lavoro

  • Un professionista abilitato e iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Una garanzia di professionalità per la gestione del personale e non solo.
  • Formazione professionale continua, garantita e controllata dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro, su tutte le novità legislative.
  • Conoscenza approfondita del Diritto del Lavoro e Legislazione Sociale. Gestione previdenziale assicurativa dei rapporti di lavoro dipendente.
  • Professionista esperto nelle Politiche Attive del Lavoro.
  • La persona giusta per la gestione amministrativa delle risorse umane.

Risultati che puoi Ottenere

Organigramma

Definire l’organigramma aziendale per centrare gli obiettivi prefissati. La persona giusta al posto giusto.

CCNL

La scelta del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per tutelare i lavoratori e l’azienda.

Politiche Attive del Lavoro

Cogliere le opportunità messe in campo dalle Istituzioni per promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo.

Welfare Aziendale

Dalle relazioni sindacali agli strumenti di gestione del benessere dei lavoratori, per lo sviluppo e la crescita professionale.